ENTRATA DELLA VILLETTA AL COCO BEACH GIARDINO SUL PALMETO CHE FINISCE IN SPIAGGIA
Entrata e retro della villetta sul palmeto in riva all'oceano indiano

 

 

 

 VISTA DELLA BARRIERA CORALLINA DA SOTTO!
Immersione sulla barriera corallina.

 

 

 

 

 

 COCO1 - IN DOTAZIONE AI CLIENTI DELLE VILLETTE
La COCO 1 che garantisce i trasporti all'interno del club.

 

 

 

 

 

ENTRATA COCO BEACH CLUB
Entrata principale dell'Hotel Le Coco Beach.

 

 

 

TORNA A INIZIO PAGINA

TORNA AI VIAGGI

Mauritius 1998

 TORNA ALLA PAGINA DEI VIAGGI

Milano Mauritius 12 ore per sognare. E allo sbarco in aeroporto si sogna davvero!

L'arcipelago mauriziano è in realtà composto da 2 isole fondamentali: l'isola di Maurice e l'isola dei cervi. Mauritius è una grossa isola di 60 chilometri in verticale per circa 40 chilometri in orizzontale. In pratica con una giornata di tour si riesce a toccare tutti i posti principalmente frequentati dai turisti.

La capitale Port Luis è situata a Nord Ovest dell'isola, entrare è come varcare la soglia di un girone dantesco. L'occhio non abituato del turista occasionale percepisce subito la stranezza offerta dalla città. Infatti, diverse culture, religioni e fasce economiche vivono quotidianamente in pace ed armonia stando gomito a gomito l'una con l'altra. Questa è in pratica la caratteristica saliente delle Mauritius, la cordialità e  la totale apertura delle persone nei confronti di chi è "diverso".

Nessuno si cura infatti dei musulmani vicino ai buddisti o ai cristiani. Moschee, Pagode e Chiese cristiane sono spesso ubicate nella stessa via.

Per quel che ci riguarda la parte solare del nostro soggiorno l'abbiamo passata presso l'Hotel Le Coco Beach, praticamente un cartone animato in muratura, l'esplosione dei colori è entusiasmante e riprende nientemeno che le reali colorazioni del luogo. Mare, giardini e cielo non sono paragonabili ad altri posti (forse solo qualche parte dei Caraibi può tenere il passo).

 

 

 

Nelle due fotografie in alto vedete la villetta che abbiamo prenotato al Coco Beach. Situata nel palmeto a poca distanza dal corpo centrale del villaggio vacanze è servita di Tv satellitare, frigobar, telefono diretto, ventilatore da soffitto, balcone e un immenso palmeto che va direttamente a finire sulla bianchissima spiaggia.

Il trasporto dalla villetta al corpo centrale è garantito dalle Coco Car (nella foto a sinistra un esemplare), con le quali ci si sposta in meno di 2 minuti fino all'entrata principale del villaggio.

Gite consigliate: Osservatorio vulcanico e cratere spento; Parco CASELA (tutti i tipi di uccelli sono qui!); le terre colorate; l'isola dei Cervi; barca con fondo in vetro sulla barriera corallina; Port Luis; Curepipe e il famosissimo orto botanico all'interno del quale si potranno ammirare tutti i tipi di alberi e fiori.

 

TORNA A INIZIO PAGINA

TORNA AI VIAGGI